Assicurazione mensile Vespa
Il modo più semplice per risparmiare soldi sulla vostra polizza? Facile: stipulare un’assicurazione mensile per la vespa, anche detta assicurazione temporanea.
Le assicurazioni a tempo sono un nuovo prodotto proposto dalle compagnie ai guidatori più previdenti, che si fanno sempre i conti in tasca prima di effettuare spese importanti. Tali formule permettono di avere alcuni vantaggi come:
- L’opportunità di sospendere la polizza entro un anno
- La possibilità di prorogare il contratto con periodi di sospensione superiori ai 30 giorni
- Copertura da eventuali danni provocati anche durante il periodo di sospensione
- Costi di riattivazione del canone pari a zero
Spesso le compagnie assicurative promuovono le polizze temporanee allegando uno sconto per tutti quei clienti che stipulano il loro primo contratto. Esistono anche le polizze a consumo (assicurazioni chilometriche) che basano i costi sulla base dei chilometri percorsi dalla motocicletta, tracciabili mediante gps.
Attenzione: non è detto per forza che l’assicurazione mensile per la vespa alla fine dei conti sia più economica che una polizza tradizionale; questo perché le opzioni previste sul contratto non sono così personalizzabili e hanno tariffe standard vincolanti.
Cos’è meglio? Un’assicurazione mensile o una polizza ordinaria con possibilità di sospensione? La scelta dipende soprattutto dalle caratteristiche del guidatore e sull’utilizzo effettivo della vespa.