Assicurazione Vespa GTS 300, 250, 200, 125
La vespa gts è sicuramente una delle motociclette più conosciute da tutti gli amanti delle due ruote. Progettata dalla famiglia Piaggio, la storia della vespa dura da oltre 50 anni, con tantissimi modelli venduti e ricercati dai collezionisti.
L’assicurazione di una vespa gts modello 300/250/200/125 ha un costo molto variabile, che dipende soprattutto da quanto viene usata la motocicletta, dalle clausole che s’intendono sottoscrivere, dall’anno di costruzione.
Se la vespa gts ha più di 20 anni, essa rientra tra i mezzi d’epoca e può essere iscritta ai vari registri storici come l’ASI o la FMI. Generalmente una vespa storica è soggetta ad agevolazioni ed esenzioni come una riduzione sul bollo (che dipende però dalle norme regionali) e uno sconto sulla polizza stessa (dipende dalla compagnia presso cui vi rivolgete).
Un altro fattore da non dimenticare nel momento in cui siete alla ricerca dell’assicurazione della vostra vespa gts è la frequenza con cui circolate: se viaggiate solo nei periodi caldi o per motoraduni, potete fare richiesta di una polizza temporanea, che protegge il mezzo solo quando viene utilizzato.
Se state cercando un preventivo per la vostra due ruote, date uno sguardo alle proposte che offre il web: oggi, infatti, la maggior parte delle assicurazioni è presente con un sito internet dove sono presenti tutte le linee assicurative scontate per acquisti direttamente online.
Non dovete far altro che approfondire le vostre ricerche, confrontate più preventivi e scegliere l’assicurazione per la vostra vespa gts più adatta alle vostre necessità.